Ufficio Relazioni col Pubblico

Segreteria - URP

Nelle istituzione scolastiche di ogni ordine e grado è istituito un ufficio di segreteria che per la sua composizione e le competenze che gli vengono affidate può essere considerato una tecnica struttura dell’istituzione scolastica, la cui organizzazione può essere diversamente predisposta in relazione alle finalità specifiche che ciascuna istituzione scolastica persegue.

La Segreteria nel nostro Liceo gestisce tutte le pratiche necessarie per assicurare il buon funzionamento del servizio scolastico, nel rispetto delle disposizioni e delle  normative vigenti.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Alla direzione dell’ufficio di segreteria è preposto il Direttore dei servizi amministrativi e generali.
Egli nel disimpegno delle proprie funzioni amministrative, contabili e di economato si avvale della collaborazione degli assistenti amministrativi.

Gli Uffici di Segreteria del Liceo Statale Gaio Valerio Catullo  sono collocati presso la sede di Via Tirso 19, Monterotondo.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del liceo Statale G V. Catullo  è una “superficie di contatto” tra il cittadino e la scuola.

La struttura ha l’obiettivo di:

•  fornire informazioni sul  funzionamento della scuola;
  •   accogliere le richieste dell’utente  e/o  orientarlo nella fruizione del diritto all’accesso al servizio scolastico;
  •  garantire il diritto di accesso ai documenti amministrativi previsto dalla legge n. 241 del 1990;

L’URP, inoltre, è fortemente impegnato nel potenziamento della diffusione delle informazioni attraverso i moderni canali di comunicazione, privilegiando come modalità di contatto la posta elettronica ed i servizi on line.

ORARIO RICEVIMENTO SEGRETERIA*

UTENTI ESTERNI - DOCENTI E PERSONALE A.T.A.

E' attivato il ricevimento in modalità telematica nei seguenti giorni

GIORNI ORARI
Lunedì 11.00 - 12.15
Martedì 13.00 - 14.30
Mercoledì 14.00 - 15.00
Giovedì 13.00 - 14.30

ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO

GIORNI ORARI
Dal Lunedì al Mercoledì 9.00 - 11.00
Giovedì 15.00 - 16.00

Tutti gli atti pervenuti con qualsiasi modalità oltre l'orario di chiusura dell'Ufficio Protocollo saranno protocollati a far data dal giorno lavorativo successivo.

* nel mese di Luglio, Agosto e Periodi festivi  gli orari potrebbero subire delle variazioni.