Scuola digitale 2022-2026
La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione rappresenta un fattore strategico per la crescita del sistema Paese, e ad essa è stato dedicato un pilastro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la Missione 1.
Il Ministero dell'Istruzione e il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno attivato il programma "Scuola digitale 2022-2026", volto a sostenere questo percorso di innovazione, rendendo le Istituzioni scolastiche più digitali, moderne, accessibili ed efficienti.
Il suddetto programma si compone di alcune iniziative progettuali, in particolare:
MIGRAZIONE AL CLOUD: mira a realizzare la migrazione dei servizi/applicativi delle Istituzioni scolastiche verso infrastrutture e soluzioni cloud qualificate per garantire maggiore affidabilità e sicurezza, in coerenza con quanto definito all'interno della Strategia Cloud Italia.
- Azione di disseminazione_abilitazione al cloud
- Decreto di finanziamento avviso 1.2 scuole
- Incarico rup_abilitazione al cloud
- Variazione programma annuale 2022
SITI WEB: (esperienza del cittadino nei servizi pubblici) - mira alla realizzazione o aggiornamento dei siti web delle Istituzioni scolastiche tramite l'utilizzo di un modello standard che migliorerà le esperienze digitali di genitori, studenti e, più in generale, dell'intera comunità scolastica.
- Domanda di partecipazione all’avviso pubblico “misura 1.4.1 esperienza del cittadino nei servizi pubblici - scuole (aprile 2022)”
- Elenco istanze ammesse a valere sull' avviso pubblico “avviso misura 1.4.1 "esperienza del cittadino nei servizi pubblici" scuole aprile 2022”
- Dettaglio cup d91f22000310006
- Decreto assunzione bilancio risorse scuola digitale
- Azione di disseminazione "esperienza del cittadino nei servizi pubblici"
- Determina di acquisto affidamento diretto mepa servizi "esperienze del cittadino nei servizi pubblici"
- Ordine mepa di acquisto "esperienza del cittadino nei servizi pubblici" - gruppo spaggiari